DomicilioMap, la piattaforma per la spesa a domicilio a Serramanna

, ,

Per aiutare la cittadinanza a far fronte alle necessità intercorse e in collaborazione con con le imprese QualityFind e Karos Digital Studio, Noulab ha partecipato allo sviluppo e al rilascio della piattaforma DomicilioMap.

Questo strumento gratuito permette una rapida consultazione e contatto delle attività sul territorio di Serramanna in grado di offrire la consegna a domicilio. Il progetto è volto a semplificare ed aiutare le attività commerciali e i cittadini nel continuare le loro interazioni, limitando la necessità di spostamento da parte di questi ultimi.

La piattaforma è scalabile nell’intento di raccogliere l’adesione da altri comuni. Chiunque voglia aiutare segnalandoci nuove attività da implementare può contattarci con semplicità compilando il form dedicato disponibile sulla piattaforma, o anche tramite l’indirizzo spesa@noulab.it.

Come funziona

L’interfaccia è ottimizzata per un facile utilizzo anche da parte delle utenze meno digitali: tramite la ricerca è possibile discriminare le attività per settore o per nome. Cliccando sul marker (o icona simbolo) di un attività appaiono visibili i dettagli essenziali per contattarla.

Le altre sezioni disponibili sono quella con le informazioni sulla piattaforma e il form di contatto per l’annessione di altre attività. Negli smartphone è possibile installare la piattaforma come Web App Progressiva in pochi semplici passi (e senza occupare molta memoria), così che sia possibile accedervi dalla schermata home del proprio telefono.

È possibile salvare la webapp anche se lo smartphone ha la memoria piena.

Link

Utilizzo su PC

Installazione su smartphone

Utilizzo su smartphone

Con la volontà di aiutare a tenere vivi gli scambi e le interazioni all’interno delle piccole città in un momento in cui le interazioni dirette devono essere limitate per un fine più grande, Noulab, QualityFind e Karos Digital Studio rendono disponibile questo strumento a chiunque voglia utilizzarlo.

Per ulteriori informazioni sui nostri partner per il progetto, visitate i loro siti web e prendete contatto con loro:

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *